ZINCOGRAFICA VARESE-LOGO
Chiama ora: +39 0332 235200

Cos'è la prestampa?

LA COMPOSIZIONE TIPOGRAFICA NON HA SEGRETI IN PROVINCIA DI VARESE

Con il termine di prestampa vengono identificate tutte quelle operazioni, di varia tipologia e natura, che precedono la stampa vera e propria. Ad esempio vi appartengono diverse fasi di verifica quali: composizione tipografica, fotoritocco, ritocco del colore e controllo finale di tutti gli elementi della pagina.  Dopo il ritocco vengono realizzate delle prove di stampa, direttamente su monitor del computer oppure stampate su carta in modo classico, per verificare l'effettiva riuscita del prodotto.

Il problema dei colori durante la stampa

Non sempre la resa cromatica in un monitor da computer corrisponde a quella reale ottenuta dopo la stampa.
Per questo motivo durante la fase di prestampa vengono controllati, regolati e armonizzati tutti i colori, tramite il nostro sistema di gestione che è in grado di garantire esiti di alta qualità nel prodotto finale. 
Durante tutto il procedimento, i nostri tecnici terranno sotto controllo in modo accurato tutte le fasi di lavorazione, così da ottenere una stampa che soddisfi pienamente le vostre esigenze e i nostri standard.

Personale esperto in stampa e prestampa

Al fine di garantire stampe di elevata qualità, i nostri addetti vengono costantemente aggiornati e formati per stare al passo con le nuove tecnologie.
Durante tutto il procedimento, un referente, che rimarrà sempre a vostra disposizione, farà da tramite tra le vostre necessità e l'azienda, supervisionando ogni fase; dalla progettazione alla consegna.
Per suo tramite, potete effettuare tutte le modifiche e correzioni che volete, prima della messa definitiva in macchina per la fase finale di stampa.
Rivolgetevi al nostro staff per una consulenza professionale
Share by: